CHIAMAPRENOTA

Tutti i giorni al mattino

Tarzaning sul Rio Velon

Tarzaning Val di Sole

Prenota l'escursione:

null

Ritrovo: P. Baita Velon - Vermiglio

null

Durata: 3 ore

null

Lunghezza: -

null

Dislivello: -

Tarzaning cos’è?

Ti piacerebbe sorvolare un canyon o un torrente in totale sicurezza scivolando lungo un cordino d’acciaio? Bene allora devi provare il tarzaning! Anziché entrare in acqua come per il canyoning, ci si sposta lungo le pareti per mezzo di carrucole, calate assicurate e passaggi su cordini d’acciaio.

Il tarzaning è un’attività alla portata di tutti, non richiede particolari doti fisiche a patto che non si soffra di vertigini! Se sarai abbastanza coraggioso da provarlo, ti assicuriamo il pieno di adrenalina in tre ore di attività.

Si svolge solo ed esclusivamente in presenza di una guida alpina che con professionalità ed esperienza, si occuperà di tutto ciò che riguarda la sicurezza, rendendo questa attività priva di pericoli e spensierata!

In Val di Sole il posto più divertente dove fare tarzaning è nei pressi del Rio Velon, un torrente impetuoso dall’acqua pura e cristallina, percorso attrezzato, costantemente collaudato e sicuro

Tutti possono fare Tarzaning?

Generalmente è un’attività apprezzata dal pubblico maschile, l’ideale da fare in coppia, alla parte delle rassicurazioni ci penserà la guida alpina non temere! Anche le famiglie possono provare questa fantastica esperienza, infatti l’età minima per fare tarzaning è 14 anni.

Si può fare tarzaning quando piove?

Ebbene sì, è possibile fare tarzaning anche quando il tempo non è dei migliori! Certo se diluvia è meglio scegliere un’altra attività, l’ideale sarebbe il rafting sul fiume Noce!

Quale attrezzatura ti verrà fornita?

Tutta l’attrezzatura necessaria per svolgere questa attività, viene messa a disposizione dalla guida alpina che ti accompagnerà:

  • imbrago
  • casco
  • moschettoni
  • corde

Cosa indossare per fare tarzaning?

Per fare tarzaning non serve un abbigliamento specifico, mettiti comodo, indossa un paio di pantaloni a te la scelta se corti o lunghi, regolati in base alla temperatura, calza un paio di scarponcini da trekking, zaino e k-way e sei perfetto!

Quando vuoi vivere la tua experience?

Family Experience

Cosa puoi fare in Val di Sole con i bambini in estate? Di certo non puoi annoiarti! Le FAMILY EXPERIENCE sono escursioni, gite, brevi trekking ideali per i bambini, divertenti attività che potrete fare assieme come il rafting, il parco avventura, la biciclettata in pista ciclabile! Un modo per avvicinarsi alla montagna senza forzature, partecipando a giochi e attività piacevoli.

TOP Experience

alba in montagna con escursione e colazione a 2000 metri

Un concentrato di ciò che devi assolutamente fare e vedere in Val di Sole durante la tua vacanza. Le TOP EXPERIENCE sono quello che proprio non devi perderti, quello che se vieni qui, devi fare prima di partire! Ecco la nostra selezione di top experience #slowmood tutta per per te!

Trekking Experience

Le TREKKING EXPERIENCE sono escursioni Val di Sole di varia durata e intensità, che ti permettono non solo di apprezzare gli aspetti paesaggistici della Val di Sole, ma anche di conoscerla più da vicino, attraverso la sua storia, le tradizioni, per scoprirne l’essenza più vera.

Alcune di queste escursioni prevede l’utilizzo gli impianti di risalita per portarsi in quota. In questo modo limiteremo il dislivello positivo, consentendo anche a chi è meno allenato di raggiungere quote importanti fino ai 3000 metri! Inoltre, per i possessori dell’Opportunity Card Val di Sole, gli impianti di risalita sono gratuiti!

Rain Experience

Le RAIN EXPERIENCE sono gite fuori porta alle quali possono partecipare tutti, adulti e bambini. Vengono proposte come alternativa quando piove e il tempo atmosferico non ci permette di svolgere il regolare programma settimanale all’aria aperta. Sono un’ottima alternativa per conoscere altri interessanti aspetti della Val di Sole e dintorni.

Loading...