CHIAMAPRENOTA

Perché un trekking con la guida?

Che differenza ci sarà tra camminare da soli e camminare con una guida? La risposta più giusta resterà sempre e comunque: dipende! Dipende sicuramene da chi è la guida, dalla sua preparazione, dal suo modo di fare, dalla sua capacità di metterti a tuo agio, dalla simpatia… Certo è che camminare da soli lascia la porta aperta a valutazioni sbagliate, all’imbocco di un sentiero non adatto alle tue capacità, forza o resistenza. Insomma, essere a spasso con qualcuno che il territorio lo conosce è senza ombra di dubbio una garanzia.

Ti chiedi perché camminare con una guida? 5 Semplici motivi:

  1. Ci prendiamo cura di te e di tutti i tuoi cari
  2. Con noi vedi posti che altrimenti…col cavolo che li trovavi!
  3. Possiamo raccontarti tante cose che non sai, se sei abbastanza curioso di volerle sapere, altrimenti non disturberemo il tuo momento zen.
  4. L’unica cosa che devi fare è preparare lo zaino e se non è che chiedere troppo, indossare un paio di scarpe che possibilmente arrivino alla fine della giornata.
  5. Ma soprattutto.. Perché con noi è più bello! Leggi le recensioni dei tuoi predecessori su fb! E già che ci sei leggi anche quelle di Tripadvisor…

      Da diversi anni trascorriamo le vacanze estive al Passo del Tonale e nell'Hotel in cui soggiorniamo abitualmente abbiamo avuto a disposizione sempre guide preparate che ci accompagnavano per i sentieri... read more

    avatar thumb danilo r
    10/25/2017

      La Val di Sole è una perla da scoprire. Le passeggiate sono bellissime e si possono raggiungere anche i 3.700 e la gente molto accogliente. Siamo stati benissimo!

    nicor421
    1/13/2020

      Bellissima escursione con guida molto simpatica e competente. Ci siamo divertiti anche grazie alla splendida giornata di sole!

    Enrica B
    1/14/2020

      Già dal basso, vedere il ponte sospeso, fa venire la pelle d'oca.... sono partita con marito e figlio (di quasi 4 anni) da Rabbi parcheggio, seguendo il sentiero lungo il... read more

    Dorotea76
    8/06/2019

L’iscrizione è a portata di click!

Senza tante menate, puoi iscriverti con estrema facilità alle nostre escursioni, basta un messaggio WhatsApp, che si apre in automatico una volta scelta la gita e cliccato il bottone PRENOTA! Ma se anche questo fosse troppo, chiamaci: 3278512910.

Ho anche postato un breve video che in soli due minuti ti illustra per bene come funziona la prenotazione di un’attività, leggi “Come si prenota un’experience”

Escursioni gratuite? Eh sì, avresti potuto!

Se pagare un’escursione 25 o 35 euro ti sembrasse troppo, ci sentiamo tranquilli nel dirti che se soggiornavi in un Experience Hotel avevi le escursioni gratuite o quasi! Forse adesso è tardi per pensarci, ma fai tesoro di quest’informazione per il prossimo anno. Qui trovi tutti gli Experience Hotel.

Vuoi vedere il programma di Experience Val di Sole 2019? Ma certo!

Dal lunedì al venerdì, con il programma di escursioni di Experience Val di Sole, potrai scegliere fra 3 escursioni diverse al giorno, decidendo così se assecondare la tua preparazione fisica con qualcosa di impegnativo, soddisfare i tuoi interessi con un trekking tematico o semplicemente farti guidare dalla curiosità nella scelta!

Tutte le nostre escursioni sono descritte per bene in questa pagina, divise per giorno della settimana e per tipologia, scegli con cura!

E ora che ti abbiamo detto tutto, non ti resta che venirci a provare!

E io speriamo che me la cavo!

Grazie e a presto
Ilary e Giacomo – Experience Val di Sole

Loading...