CHIAMAPRENOTA

Verso le Dolomiti e Oltre

null

Ritrovo: P. Belvedere Folgarida

null

Durata: 5 ore

null

Lunghezza: 7 Km

null

Dislivello: 450 metri

Descrizione del percorso:

Un vero gioiello incastonato in una caratteristica conca naturale in quota, con una magnifica vista su tutto il Gruppo delle Dolomiti di Brenta.

Nei pressi di Malga Ritorto imbocchiamo il sentiero che si inerpica nel fitto bosco. Si attraversa il Rio Colarìn e, giunti in una zona pianeggiante, si supera un bivio tenendosi a sinistra per poi affrontare l’ultimo dislivello fino ad arrivare al Lago Ritorto a 2055 metri di quota.

Pranzeremo sulle rive del Lago Ritorto e dopo una pausa ci incammineremo nuovamente attraverso un sentiero alternativo che ci permetterà di percorrere così un itinerario ad anello, raggiungendo nuovamente Malga Ritorto.

Curiosità:

Il Lago Ritorto, insieme al Lago Serodoli, al Lago Gelato, al Lago Lambin, al Lago Nero e al Lago di Nambino fa parte di un giro molto suggestivo, il giro dei 5 Laghi. Il giro non è particolarmente tecnico ma i chilometri e il dislivello da percorrere richiedono un buon allenamento.

Tipo di escursione:

Escursione di media difficoltà, ideale per chi vuole stare all’aria aperta a lungo. Non è richiesto uno specifico grado di preparazione fisica.

 

Il pranzo è al sacco.

Questo trekking è perfetto per chi vuole avvicinarsi alle escursioni un pò più impegnative.

Il rientro è previsto verso metà pomeriggio, ore 15.00 / 15.30.

Loading...