Madonna di Campiglio

Descrizione del percorso:

Madonna di Campiglio, perla abbracciata dalle Dolomiti di Brenta, conserva da sempre la sua bellezza e particolarità. Una località da vedere e da vivere, un’altra experience da fare…

Madonna di Campiglio è uno splendido paesino di montagna, circondato dalle piste da sci, una delle più famose sicuramente la 3Tre, tappa della coppa del mondo F.I.S. di slalom speciale. Incastonato nel cuore delle Dolomiti di Brenta, Campiglio offre scorci suggestivi e piacevoli passeggiate.

Lo shopping a Madonna di Campiglio spazia dalla gastronomia ai prodotti artigianali, dagli articoli pregiati all’abbigliamento ricercato. Ma Madonna di Campiglio non è solo shopping, è molto di più.

Diversi i locali nei quali potrete accomodarvi per un aperitivo in Piazza Righi, e i ristoranti tipici nei quali degustare prodotti della cucina locale.

Curiosità:

Madonna di Campiglio, adagiata a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta e i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, fu lanciata turisticamente nella seconda metà del secolo scorso da un certo Giambattista Righi di Strembo. Egli eresse un primo albergo, lo Stabilimento Alpino, destinato ad accogliere i primi turisti della montagna.
Nel 1875 intraprese a proprie spese la costruzione della strada che collegava i centri dell’Alta Val Rendena con Madonna di Campiglio: erano necessarie tre ore per percorrerla in carrozza.

Tipologia di escursione:

Escursione in caso di pioggia, adatta a chiunque soprattutto le signore che potranno sbirciare fra le vetrine delle boutiques presenti nel centro della nota località.

Passeggiate con vista...

madonna-di-campiglio

POTREBBERO PIACERTI ANCHE...

San Romedio

Un luogo mistico, un eremo solitario e silenzioso abbarbicato in cima ad uno sperone di roccia. Il custode delle sue memorie e leggende? Un grande orso bruno..

Per fare un albero ci vuole un fiore

Una giornata interattiva quella che ci porta ad osservare più da vicino lo straordinario mondo delle api e del legno, scovandone i segreti che li rendono tanto speciali.

Chi ha detto che con la pioggia non si esce?

Studi scientifici lo confermano, uscire di casa con la pioggia fa bene, passeggiare sotto la pioggia ci fa sentire meglio… Immaginate nel bosco cosa può succedere!

Castel Thun

Immerso nel verde, questo splendido castello domina i frutteti della Val di Non dalla sua altura. Dalle sue mura uno splendido panorama che spazia fino alle Dolomiti di Brenta.