CHIAMAPRENOTA
escursioni-val-di-sole

Escursioni Val di Sole

Scegli l’escursione più adatta a te

Tra le escursioni Val di Sole, scegli quella che più ti ispira tra le tante proposte di Experience Val di Sole. Se non sei sicuro che sia nelle tue corde, mettiti in contatto con noi, saremo felici di darti dei suggerimenti.

Cosa propone Experience Val di Sole?

Ogni giorno ci sono in programma 3 escursioni in Val di Sole di diversa difficoltà e durata:

  • Trekking brevi, piacevoli e divertenti per i bambini, escursioni da fare con tutta la famiglia in montagna e nei boschi
  • Escursioni facili, ideali per chi è poco allenato
  • Escursioni un po’ più impegnative per scoprire a cuor leggero in compagnia di una guida, la Val di Sole

Durante le nostre escursioni infatti, sarai sempre accompagnato da una guida, un accompagnatore di media montagna, un’esperta guida locale che ti porterà ad esplorare la Val di Sole, in totale sicurezza e spensieratezza.

Quando vuoi vivere la tua EXPERIENCE?

trekking-val-di-sole

TREKKING EXPERIENCE

Le TREKKING EXPERIENCE sono escursioni Val di Sole di varia durata e intensità, che ti permettono non solo di apprezzare gli aspetti paesaggistici della Val di Sole, ma anche di conoscerla più da vicino, attraverso la sua storia, le tradizioni, per scoprirne l’essenza più vera.

Alcune di queste escursioni prevede l’utilizzo gli impianti di risalita per portarsi in quota. In questo modo limiteremo il dislivello positivo, consentendo anche a chi è meno allenato di raggiungere quote importanti fino ai 3000 metri! Inoltre, per i possessori dell’Opportunity Card Val di Sole, gli impianti di risalita sono gratuiti!

I Laghi Glaciali del Cevedale

Antichi boschi, rocce, laghi. La natura racconta la sua storia in questo splendido trekking alle pendici del monte Cevedale. Affascinante viaggio sulle tracce dei maestosi ghiacciai.

I Segreti di un'Oasi Alpina

Circondato da fitti boschi e abbracciato dalle montagne, il lago di Barco è uno dei nostri paradisi naturali, raggiungibile percorrendo un bellissimo sentiero immerso nella natura selvaggia, un po’ lungo ma assolutamente ripagante.

Ai Piedi della Cima più Alta del Trentino

Spettacolare escursione lungo un sentiero della prima guerra mondiale alla volta del Rifugio Denza, ai piedi della cima più alta del Trentino, la Presanella.

Il Lago Segreto

Verso un posto meraviglioso, panoramico e incontaminato, se lo cerchi su una qualsiasi mappa trovi un lago senza alcun sentiero che lo raggiunge. Se stai cercando un’experience into the wild, l’hai trovata!

Gli incantevoli laghi alpini

Percorrendo un sentiero nel bosco tra abeti rossi e rododendri, raggiungeremo due splendidi laghi alpini dai quali potremo ammirare le Dolomiti di Brenta.

Dritti al Cuore delle Dolomiti di Brenta

Affascinante escursione nel cuore delle Dolomiti di Brenta, al cospetto delle impetuose cascate di Vallesinella e le incredibili montagne di Dolomia che custodiscono la storia geologica più antica e preziosa del Trentino

TOP EXPERIENCE

Un concentrato di ciò che devi assolutamente fare e vedere in Val di Sole durante la tua vacanza. Le TOP EXPERIENCE sono quello che proprio non devi perderti, quello che se vieni qui, devi fare prima di partire! Ecco la nostra selezione di top experience #slowmood tutta per per te!

Sunrise Experience

Un nuovo giorno nasce in Val di Sole! Non vogliamo perderci lo spettacolo dell’alba, il momento in cui il sole si eleva nel cielo e lo vogliamo ammirare, con colazione a 2000 metri annessa, da un antico forte della Grande Guerra che ha molto da raccontarci.

Lungo le Rive del Noce

Ciak si gira.. si il manubrio! Un film diretto da Mountain Bike in collaborazione con Pista Ciclabile della Val di Sole, musiche e suoni di Acque del Fiume Noce e con la straordinaria partecipazione di Vento tra i capelli!

Cieli Stellati in malga

All’imbrunire mentre il cielo della Val di Sole si tinge dei colori più belli, ci dirigiamo sotto quello che è stato classificato uno tra i cieli più belli d’Italia. Ceneremo in malga per poi emozionarci sotto il cielo stellato.

Rafting: un affare di famiglia

Un’emozione che coinvolge tutta la famiglia è da la possibilità di navigare sul torrente anche ai più piccoli! Questa è una discesa rafting lungo il fiume Noce pensata per le famiglie con bambini, una piacevole avventura da vivere assieme.

A Piedi Nudi nel Bosco

Abbiamo smesso di fare una delle cose più semplici e naturali, forse perché non sapevamo quanto il nostro corpo ne avesse bisogno. Alcuni lo chiamano Earthing, altri barefoot e i giapponesi shinrin-yoku, a noi piace “scalzi e felici”.

Sospesi tra gli alberi

Più di 70 percorsi sospesi sugli alberi, di differenti altezze e difficoltà, per permettere l’accesso a tutti, bambini e adulti, di vivere emozionanti avventure in completa sicurezza, rigorosamente a stretto contatto con la natura!
trekking-per-famiglie-val-di-sole

FAMILY EXPERIENCE

Le FAMILY EXPERIENCE sono escursioni, gite, brevi trekking ideali per i bambini, per farli divertire senza stancarli troppo. Un modo per avvicinarti al mondo della montagna senza forzature, partecipando a giochi e attività piacevoli.

In riva ai Ghiacciai

Dal Passo del Tonale saliamo con la cabinovia Paradiso fino a quota 3000 metri, sorvolando il ghiacciaio del Presena. Una semplice escursione dai racconti storici e molto panoramica. Cammineremo insieme sulla roccia regina dell’Adamello–Presanella, il granito.

A Piedi Nudi nel Bosco

Abbiamo smesso di fare una delle cose più semplici e naturali, forse perché non sapevamo quanto il nostro corpo ne avesse bisogno. Alcuni lo chiamano Earthing, altri barefoot e i giapponesi shinrin-yoku, a noi piace “scalzi e felici”.

Scenografie dell'Acqua

Una scalinata ci accompagnerà al cospetto di due grandi cascate, in un bosco che non smette mai di stupire, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio.

Al Villaggio delle Marmotte!

Che l’avvistamento abbia inizio! Ci armeremo di binocolo e terremo un orecchio sempre all’erta, mentre tra un fischio di marmotta e l’altro, raggiungeremo un parco giochi a quota 2250 metri!

Arte e Poesia sul Sentiero di Valorz

Servono occhi curiosi e vigili per apprezzare gli elementi artistici posti lungo questo sentiero, un percorso tra prati, boschi e poesie, alla ricerca della vera essenza di Valorz, fino alle sue cascate.

Ti presento Arturo

Oggi voglio farti conoscere un amico, mio e dei boschi di questa valle. Generalmente quelli come lui sono tipi molto schivi e riservati, ma Arturo no, a lui piace avvicinarsi e farsi coccolare. Un’occasione irripetibile di poter vedere da vicino e conoscere, il re della foresta.

Al Fresco della Cascata

Un’argentea cascata incastonata fra le verdi chiome di larici e abeti rossi. Precipitando lungo la parete rocciosa, l’acqua crea uno stupefacente e piacevole effetto nebulizzante, l’ideale nei giorni di caldo intenso.

Merenda in Fattoria

Nicoletta ha detto che ci prepara una squisita merenda contadina, ma prima il piacere e poi il dovere! Ci sono tutti gli animali della fattoria da coccolare, gli ortaggi da raccogliere e i bellissimi laboratori mani in pasta da fare!

Il Ponte sospeso

Emozioni ad alta quota in Val di Rabbi dove camminiamo sospesi sopra un cascata per raggiungere il bosco a 100 metri di distanza… Questa si che è Experience!

Uno Splendido Lago tra le Montagne

Spettacolare sentiero intorno al Lago Pian Palù che ci porta ai larici cinquecenteschi e a diverse carbonaie fra Malga Paludèi e Malga Giumella.
experience-val-di-sole-quando-piove

RAIN EXPERIENCE

Le RAIN EXPERIENCE sono gite fuori porta alle quali possono partecipare tutti, adulti e bambini. Vengono proposte come alternativa quando piove e il tempo atmosferico non ci permette di svolgere il regolare programma settimanale all’aria aperta. Sono un’ottima alternativa per conoscere altri interessanti aspetti della Val di Sole e dintorni.

San Romedio

Un luogo mistico, un eremo solitario e silenzioso abbarbicato in cima ad uno sperone di roccia. Il custode delle sue memorie e leggende? Un grande orso bruno..

Mondo Melinda

Avviciniamoci al mondo delle mele e tocchiamo con mano tutte le fasi che costituiscono la filiera produttiva di Melinda, la mela della Val di Non.

Per fare un albero ci vuole un fiore

Una giornata interattiva quella che ci porta ad osservare più da vicino lo straordinario mondo delle api e del legno, scovandone i segreti che li rendono tanto speciali.

Nelle Viscere della Val di Non

Scendiamo nel cuore della montagna, all’avventura, nei profondi canyon della Val di Non, per osservare e vivere la montagna da un altro curioso punto di vista.

Chi ha detto che con la pioggia non si esce?

Studi scientifici lo confermano, uscire di casa con la pioggia fa bene, passeggiare sotto la pioggia ci fa sentire meglio… Immaginate nel bosco cosa può succedere!

Da dove arriva il formaggio?

Cosa mangiano le mucche? Perché durante l’estate vengono portate in malga? Da dove viene il latte? …Quante domande! Togliamoci la curiosità al Museo del Caseificio Presanella!

Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio, perla abbracciata dalle Dolomiti di Brenta, conserva da sempre la sua bellezza e particolarità. Una località da vedere e da vivere, un’altra experience da fare…

Castel Thun

Immerso nel verde, questo splendido castello domina i frutteti della Val di Non dalla sua altura. Dalle sue mura uno splendido panorama che spazia fino alle Dolomiti di Brenta.
Loading...