CHIAMAPRENOTA
null

TEMPO

3 ore
null

LUGHEZZA

3 chilometri
null

DISLIVELLO

250 metri
null

PUNTO DI RITROVO

Parcheggio delle Acque

Descrizione del percorso:

È stata una delle escursioni estive più apprezzata e partecipata quella che attraversato il ponte sospeso in Val di Rabbi conduce a Malga Fratte. Ma chi ha detto che questi splendidi luoghi si possono frequentare solo durante la bella stagione?

Ecco perchè vi proponiamo nuovamente questo bellissimo percorso, leggermente modificato per agevolare il cammino visto che non lo faremo con il classico scarpone da trekking, ovvero non solo con quello… Eh sì perchè per camminare comodamente sulla neve ci vogliono le ciaspole o racchette da neve, che dir si voglia, come vi abbiamo spiegato nelle istruzioni per l’uso, e quindi eccoci pronti per raccontarvi questo itinerario invernale con le ciaspole alla volta del ponte sospeso.

Per gli ospiti degli Experience Hotel è previsto un trasfer che dal rispettivo hotel li accompagnerà al punto di ritrovo e li riporterà in hotel ad attività conclusa. Coloro i quali soggiornano invece in altre strutture non convenzionate, dovranno raggiungere autonomamente il parcheggio subito dopo le terme in Val di Rabbi, quasi in fondo alla valle.

Le guide alpine saranno lì ad aspettarvi e vi forniranno l’attrezzatura necessaria: ciaspole e frontalino… Non vi resta che partire!

Raggungerete il ponte sospeso percorrendo una comoda strada forestale che vi accompagnerà al cospetto del ponte sulla cascata Ragaiolo. Una volta attraversato proseguirete su strada forestale fino a raggiungere Malga Fratte dove Sergio e Marisa, i gestori, vi aspettano con un’ottima cena a base di prodotti tipici, fatti in casa, freschi e genuini.

Finita la cena, il momento da tutti atteso, la discesa in notturna con gli slittini!! Quante volte voi, intendo voi grandi, ormai adulti, avete sognato di percorrere una stradina nel bosco innevato a bordo di uno slittino?? Pensavate di aver archiviato ormai il pensiero e invece… Experience Val di Sole sarà con voi proprio per farvi riscoprire il piacere di questa fantastica avventura…. Tutto questo ovviamente neve permettendo!

Informazioni:

Questo itinerario con le ciaspole non richiede particolare preparazione fisica e si svolge su strada sterrata con pendenze lievi e moderate.

La cena è inclusa ed è a alla Malga Fratte con:

  • Antipasto (formaggi e affettati)
  • Piatto unico (polenta, spezzatino, funghi e formaggio alla piastra)
  • Dolce
  • Acqua, vino e caffè

Abbiamo pensato anche ai più piccoli con un menù bambini: cotoletta alla milanese, patate fritte, dolce e acqua.

Arrivo ai mezzi propri o al pullman intorno alle ore 21:30/22:00.

Prenota la ciaspolata:

[contact-form-7 id=”2267″ title=”PRENOTA”]

Come vestirsi per la ciaspolata:

Le ciaspole vengono utilizzate in inverno, inutile dire che sia necessario vestirsi adeguatamente per evitare di avere freddo. Il metodo vincente è sicuramente il vestirsi a cipolla, in quanto camminando generalmente ci si riscalda nonostante le rigide temperature invernali. Portare con se’ uno zainetto ci permetterà di avere con noi tutto il necessario. Le guide alpine forniranno le ciaspole e i frontalini.

Ecco cosa dovrai portare con te alla ciaspolata:

  • scarponcino da trekking;
  • abbigliamento da sci;
  • berretto e guanti;
  • acqua.

Ma se non c’è neve?

Che problema c’è? Capitano gli inverni in cui, specialmente a quote basse, non si trova la neve o in cui il tempo atmosferico non annuncia precipitazioni. La nostra escursione con le ciaspole diventa uno splendido trekking a piedi, uguale a quelli estivi, in un contesto paesaggistico decisamente diverso ma altrettanto affascinante… In estate infatti non è quasi mai possibile vedere un cielo azzurro e limpido come quello invernale e poi, di certo non si soffrirà il caldo camminando!

POTREBBERO PIACERTI ANCHE...

Osservando le stelle a due passi dal cielo

Tutti i Martedì alle ore 18:30 in Val di Rabbi
Numero minimo: 8 persone
Durata ciaspolata: 3 ore
Cena, Ciaspole e slittino inclusi nel prezzo
70 euro a persona

Specchio specchio delle mie brame...

Tutti i Mercoledì alle ore 09:00 a Passo Campo Carlo Magno
Numero minimo: 8 persone
Durata ciaspolata: 5 ore
Pranzo e ciaspole incluse nel prezzo
65 euro a persona

Val di Pejo con le ciaspole... e con lo slittino!

Tutti i Giovedì alle ore 14:30 a Pejo Fonti
Numero minimo: 8 persone
Durata ciaspolata: 3 ore
Ciaspole, merenda e slittino inclusi nel prezzo
37 euro a persona

Panorami dolomitici in neve fresca

Tutti i Lunedì alle ore 09:00 a Passo Campo Carlo Magno
Numero minimo: 8 persone
Durata ciaspolata: 3 ore
Ciaspole incluse nel prezzo
30 euro a persona
Loading...