CHIAMAPRENOTA

Experience Val di Sole: chi siamo?

Siamo Ilary e Giacomo e questa barca in mezzo a boschi e torrenti ce l’abbiamo messa noi!

Superfluo dire che amiamo il posto in cui viviamo e non lo cambieremmo con un altro nemmeno per tutto l’oro del mondo, anche se a volte il tempo atmosferico mi fa dire cose delle quali poi finisco inevitabilmente con il pentirmene (cit. Ilary)…

Siamo due accompagnatori di media montagna, ma siamo anche tanto altro… non c’è tempo di spiegartelo ora, ma presto te lo racconteremo.

Ovviamente non facciamo tutto da soli ma ci aiuta un gruppo sempre più numeroso di fidati collaboratori. Persone rigorosamente autorizzate e preparate, competenti e capaci, che rispetto alle guide giargiana, sapranno spiegarti la differenza tra un cervo e un capriolo o tra un abete e un larice.

Ma se a te queste cose non interessano sei libero di partecipare alle escursioni organizzate dal gruppo #taralluccievino!

Che tu sia solo o in compagnia, con la tua famiglia o con degli amici, siamo sicuri che tra le tante escursioni in programma troverai quella che fa per te, per voi e per tutti!

Organizziamo trekking adatti a tutti, ma soprattutto adatti a chi prima di partire per le proprie vacanze, ha espresso il desiderio di:

“Rilassarsi, respirare aria fresca e pulita, camminare in luoghi dalla straordinaria bellezza e stare in ottima compagnia.”

Se senti che queste esigenze ti appartengono, allora sei l’esploratore che fa per noi!

Il nostro team:

Non siamo soliti attribuirci grandi titoli o meriti, noi sappiamo per quale motivo veniamo scelti ogni volta. Ciò che è fondamentale nel nostro lavoro, è la passione che ci si mette nel farlo e che si è in grado di trasmettere a chi partecipa a un’escursione. Sarà sempre questo, a farci scegliere giorno dopo giorno, le persone che entreranno a far parte della famiglia di Experience Val di Sole!

Giacomo-accompagnatore-di-media-montagna

Giacomo Bertolini

Accompagnatore di media montagna, maestro di sci e tecnico del soccorso alpino.

“Fin da piccolo sono affascinato dal bosco e dalla natura che circonda il paese. Sicuramente devo dire grazie al mio papà, che in qualsiasi stagione mi portava a spasso per i sentieri, a tagliare la legna per l’inverno, a cercare funghi o reperti e testimonianze della prima guerra mondiale.”

ilary-accompagnatore-di-media-montagna-val-di-sole

Ilary Bontempelli

Accompagnatore di media montagna, responsabile marketing.

“Ho cominciato scrivendo di Trentino su un blog a cui ho dato vita qualche anno fa, chiamato così, a caso, tiamotrentino.it. Per anni ho parlato di montagne, di trekking, di ciò che c’era di bello da fare da vedere e da mangiare in Trentino. A un certo punto le parole però non bastavano più, sentivo il bisogno di far conoscere di persona la mia terra, di mostrarla, far sentire i suoi suoni, i suoi profumi, avrei voluto farla vivere anche agli altri, perché potessero provare anche loro, le emozioni che provo io.”

Detto, fatto!

15325365_10208086856591162_6785141166425982916_o

Gabriele Costanzi

Accompagnatore di media montagna, guida mtb, istruttore di Nordic walking, maestro di sci

Dal temperamento pacato e tranquillo, Gabriele trasmette tranquillità fin dal primo sguardo.

Amante della montagna in tutte le sue forme, lo conferma la sua scelta scolastica quando decide da pioniere, di frequentare il Liceo della Montagna appena aperto a Tione, e l’iscrizione all’università di Scienze Motorie: natura e movimento, un connubio perfetto! Dopo i suoi viaggi in Australia, Gabriele torna per nostalgia nella sua amata Val di Sole portando con se’ un importante bagaglio di esperienze, tra cui la lingua inglese.

Fotografo AMAtoriale della montagna, la sua musa, della quale attraverso la fotografia racconta la natura, i paesaggi, i momenti più belli, come albe e tramonti, e documenta tutte le sue splendide avventure… facendo rosicare chi deve rimanere a casa…

Che sia per lavoro o per passione, lo troverete sempre in quota, immerso nella natura!

mauromariotti.it _RIC0740mauro mariotti

Giordano Costanzi

Accompagnatore di media montagna, maestro di sci

Il più piccolo del nostro team, ma sicuramente un insostituibile accompagnatore dal grande valore aggiunto. Fin dalle superiori come il fratello Gabriele, anche Giordano sapeva già rispondere alla domanda “Cosa farai da grande?”. Frequenta il Liceo della Montagna a Tione e da giovanissimo inizia l’attività di accompagnatore, prima di territorio e poi di media montagna. Si iscrive poi all’università per conseguire la laurea magistrale in Ingegneria Ambientale. Simpatico e gentile, amante del cibo trentino in ogni sfaccettatura, da tanti nostri affezionati escursionisti definito “il ragazzo perfetto”, che studia e lavora, e che per lavoro ha giustamente scelto, di fare ciò che ama di più.

IMG-20190812-WA0042

Guido Scaglioni

Accompagnatore di media montagna, istruttore di nordic walking, maestro di sci, istruttore telemark

Nato a Bologna, professore di educazione fisica, parallelamente al corso di studi ho conseguito vari brevetti: istruttore di nuoto, assistente bagnanti, allenatore di pallamano.

Ma il cuore e la passione erano per la montagna e quindi dal 1979 mi sono stabilito in Val di Sole dove sono diventato maestro di sci alpino , istruttore nazionale di telemark ed accompagnatore di media montagna del collegio guide alpine trentine.

Di questa meravigliosa palestra naturale che è il territorio della Val di Sole mi affascinano sia gli aspetti sportivi legati al movimento che quelli più prettamente naturalistici ed ambientali legati alla montagna.

Lingue: italiano, inglese.

luis-daldoss

Luis Daldoss

Accompagnatore di media montagna, guardiacaccia, operatore di soccorso alpino

Mi chiamo Luis Daldoss, ho 46 anni, titolo di studio esperto forestale e agrotecnico. Ho conseguito un diploma come tecnico di monitoraggio e di conservazione dell’equilibrio del territorio Montano. Come professione da 23 anni faccio il guardiacaccia per la Provincia di Trento. Ho iniziato quest’attività prima come accompagnatore di territorio e poi accompagnatore di media montagna. Da circa 20 anni sono un operatore del soccorso alpino, altra mia grande passione.

Cecilia Mariani

Accompagnatore di media montagna, Outdoor Instructor e Leader di spedizioni internazionali

Sono un’esploratrice del mondo, amante della montagna, dei grandi spazi, dell’arrampicata e della natura. Questa mia passione mi porta a viaggiare nei posti più disparati, a conoscere persone straordinarie, ad incontrare nuove culture. Grazie al mio continuo viaggiare esplorando, ho esperienza come guida escursionistica e istruttrice di programmi per ragazzi, ai quali insegno le basi dell’orientamento e del campeggio.

Mi sono formata nel Regno Unito, in un centro nazionale, diventando guida e istruttrice di escursionismo, arrampicata, canoa e kayak. Sono italiana madrelingua, ma parlo molto bene inglese, spagnolo e francese.

La mia passione sono le escursioni di più giorni, magari con sosta in bivacco o in tenda, in totale armonia con la natura.

Motivata, socievole, estroversa e grande lavoratrice. Dopo aver vissuto e lavorato per diversi anni nelle regioni più belle, e più piovose, del Regno Unito, ho deciso di trasferirmi in Trentino, dove splende sempre il sole. Ho scelto la Val di Sole, e devo dire che la trovo davvero una splendida palestra a cielo aperto, ricca di storia, tradizioni, spazi incontaminati… insomma la mia dimensione!

Che stia lavorando oppure no, sono sempre all’aperto a camminare, scalare o in giro in bicicletta. E nei rari giorni di pioggia, pianifico la mia prossima avventura!

elia-bernardi

Elia Bernardi

Accompagnatore di media montagna, Istruttore di Mtb e Maestro di sci

Mi chiamo Elia Bernardi, ho 25 anni e lo confesso, sono innamorato della montagna fin da bambino, la natura incontaminata è da sempre la mia più grande passione. Amo praticare diversi sport grazie alla montagna, in modo particolare l’alpinismo.
Ho frequentato il liceo della montagna perché la mia passione diventasse la mia professione, sia come maestro di sci in inverno che come accompagnatore di territorio, e poi di media montagna, in estate. Dal 2015 accompagno le persone in montagna.

Durante il mio tempo libero? Cerco l’adrenalina! Arrampicate, vie ferrate, discese in mtb e freeride con gli sci. Amo scoprire nuovi luoghi nascosti del Trentino.

La mia idea di escursione perfetta? Fare un trekking di tutto il giorno per ammirare i diversi scorci offerti dalle mie montagne, e fermarmi in rifugio o malga ad assaporare i prodotti tipici della mia tradizione.

Sono una persona paziente e tranquilla, per questo amo lavorare con i bambini, e trasmettere serenità e motivazione a chi è in difficoltà.

IMG_6004

Roberto “Marzuk” Marzucchi

Accompagnatore di Media Montagna, Guida MTB, Maestro di Snowboard e Telemark, Viaggiatore e Rocker

Sono nato nella umida e piatta Emilia ma da sempre sono cittadino del mondo.

Da più di 20 anni la Val di Sole è la mia casa ma quando posso parto alla ricerca di nuove avventure…a piedi, in bici o con gli sci.

Oltre alle attività legate alla montagna e ai viaggi porto avanti da sempre una vita parallela a suon di musica essendo molto impegnato soprattutto in inverno con la mia rock band.

Per rilassarmi?(ogni tanto ci vuole)…mare, buon cibo e buon vino!

Il mio motto? “No problems only solutions!”

Roberto-Leonardi

Roberto Leonardi

Accompagnatore di media montagna, laureato in scienze forestali e ambientali

Da sempre ho capito che la natura e la montagna erano il mio habitat ideale. Sono appassionato di fauna, innamorato della flora, amante del territorio e delle tradizioni. Non a caso mi sono laureato in Scienze Forestali e Ambientali. Noneso per le origini, Trentino nel cuore, ho deciso di diventare accompagnatore di media montagna per dedicarmi alla mia più grande passione: la Natura.

I nostri partner:

Loading...