All’imbrunire il cielo in Val di Sole si tinge dei colori più belli, e mentre il sole lascia il posto alla luna nel cielo, raggiungiamo Malga Stabli a 1814 metri. Si apre davanti ai nostri occhi uno splendido panorama fino alle Dolomiti di Brenta e all’Ortles Cevedale.
Partiamo con le nostre auto e raggiungiamo l’abitato di Ortisè, piccolo borgo di alta montagna a 1487 metri di quota, baciato dal sole perché posto sul versante sud della valle e impreziosito da una vista mozzafiato sui gruppi montuosi circostanti e la Val di Sole. Parcheggiata la macchina partiremo a piedi su strada forestale e arriveremo a Malga Stabli, dove a breve torneremo per la cena. Certo, perché vista l’ora, e soprattutto il piacere di camminare nel bosco con le prime luci della sera, raggiungeremo la vicina Malga Bronzolo a 2084 metri per poter godere fino in fondo del panorama che ci circonda.
La fame inizia a farsi sentire! Rientriamo a Malga Stabli dove ci aspetta la nostra fantastica cena e poi…. torniamo alle auto al buio, nel bosco, sotto uno splendido cielo, si spera stellato, con la luce del frontalini… oppure, luce permettendo, anche al buio, così che si possa ammirare lo spettacolo della notte.