Una passeggiata per riempirsi gli occhi con il colore dei boschi ascoltando il suono del ruscello, degli uccelli e del vento tra le foglie. Un’escursione guidata molto lenta, 5 km percorsi in circa 3 ore, a pieno contatto con la natura, con momenti di meditazione e pause per respirare la natura in modo consapevole e pieno.
L’ingrediente segreto?
La semplicità. Ecco svelato l’ingrediente segreto di questa experience, il piacere di fare una cosa tanto semplice quanto insolita.
L’attività che proponiamo è una forest therapy di gruppo, in cui riattiveremo i sensi, prendendo consapevolezza di noi stessi e delle nostre percezioni, dei profumi e dei rumori e suoni della terra e della natura.
Ne vale la pena, perché?
- Sarai in compagnia di una guida che ti suggerirà come prendere consapevolezza di tutti i benefici che l’ambiente intorno a te offre.
- Sappiamo di essere contro corrente ma la parola d’ordine di questa escursione è ‘lentezza’: 3 ore per circa 5 chilometri, per gustare tutto con la dovuta calma
Il gruppo sarà limitato a massimo 20 persone, e questo consentirà alla guida di adeguare il percorso alla preparazione fisica dei partecipanti.